• Il nostro approccio

    Lavoriamo guidati dai dati , dagli obiettivi e dagli utenti. Crediamo in un design centrato sull'uomo che ci porta un perfezionamento continuo in touchpoint digitali, e l'esperienza utente in generale.

    Siamo orientati ai piedi e alla costante valutazione di questi risultati, con l'obiettivo di migliorare costantemente.

    Pensiamo Che Una Comunicazione Efficace e chiara renda efficienti i Processi di Ricerca e Progettazione .

     

  • Human centered-design

    Per noi lavorare sulla UX significa coinvolgere gli utenti. Crediamo in un processo di design che metta le persone al centro: aiutiamo i nostri clienti a comprendere i problemi dei loro utenti e a offrire prodotti e sistemi ottimizzati per la vita quotidiana di ciascuno.

    Dialogo tra fase di ricerca e design

    Siamo abituati a lavorare in maniera intensa e a produrre feedback immediati, in grado di incidere velocemente sulle fasi successive di sviluppo e sull’intero ciclo iterativo di progettazione. Le fasi di ricerca e design nel nostro approccio sono coordinate ma distinte, caratterizzate da un cambiamento di mindset. Studiare i problemi e ideare le soluzioni non sono la stessa cosa.

    Miglioramento continuo

    La creazione di un’esperienza soddisfacente e piacevole richiede un approccio iterativo, basato sulla ricerca di nuove criticità, la progettazione e sviluppo di soluzioni efficaci, il testing dei risultati. Aiutiamo le nostre aziende e i nostri clienti a migliorare giorno dopo giorno, misurando le performance e cercando di far crescere costantemente la soddisfazione degli utenti finali e i risultati di business.

    Data-driven, data-informed

    Più informazioni abbiamo per supportare le nostre decisioni, più probabilità abbiamo di ottenere i risultati. Osserviamo con grande interesse i comportamenti delle persone, dedichiamo molta cura alla loro rilevazione e interpretazioni. La ricerca qualitativa e quantitativa, centrata sulle performance del cliente o sui bisogni del target, ci aiuta a conoscere le persone, i trend, i problemi; ci aiuta a scegliere (o a testare) la soluzione più adatta.

    Risultati misurabili

    Il successo si misura dai risultati, anche nella customer experience. Per questo monitoriamo costantemente le performance delle soluzioni adottate. Identifichiamo gli indicatori chiave, misuriamo e monitoriamo tutti gli aspetti della UX sui vari touchpoint coinvolti: sito web, app, social network, motori di ricerca.

    Comunicare efficacemente i risultati

    In un processo di service o product design la comunicazione riveste un ruolo fondamentale, per mantenere coinvolti i vari stakeholders e estendere all’interno di tutto il team di lavoro un approccio human-centered. Per questo siamo particolarmente impegnati a scegliere gli strumenti e le modalità migliori per comunicare i risultati delle attività svolte durante tutto il percorso di ideazione, ricerca, design e sviluppo.

  • Contatta subito Conflux per il tuo progetto

    Siamo operativi su Milano e Roma e abbiamo un portfolio di referenze invidiabili!

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