• Press Release

    Ultimi comunicati ufficiali di Conflux

    Conflux è partner dell'evento di fashion & tech Decoded Milano 2016

    Due giorni densi di contenuti e networking al primo summit internazionale dedicato all’innovazione digitale del sistema moda.

    Vai al sito del DECODED FASHION 2016 

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    CONFLUX ha collaborato con PricewaterhouseCoopers
    per la stesura dello studio "Think Sustainability, The Millennials view" una ricerca sulla sostenibilità delle aziende fashion.

    Quale è il sentiment online verso la sostenibilità?

     

    PwC ha inoltre condotto con Conflux una Sentiment Analysis esaminando 85.000 conversazioni online prevalentemente su Twitter: (42,300), Instagram (19,800), Blog (14,800) e Forum (6,900).

     

    E’ emerso che il sentiment associato ai temi di sostenibilità delle aziende fashion è per la maggior parte neutrale (45,6%) o positivo (42,1%).

     

    Vi è quindi un crescente interesse dei consumatori sui problemi legati alla moda sostenibile. I clienti considerano sempre più criteri etici nelle decisioni di acquisto ma le conversazioni non sono gestite dai brand: i brand che sono impegnati nel campo della sostenibilità, non comunicano abbastanza sui loro canali social (Comunicazione top down). Le conversazioni si sviluppano, quindi, spontaneamente fuori dai canali nei quali i brand sono presenti (i post che creano maggiore engagement provengono da news. blog, forum).

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