• Conflux è un boutique user experience design studio specializzato in user experience research & user experience design

    Grazie al nostro team specializzato in User Experience Research e User Experience Design, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a migliorare prodotti e servizi digitali: siti e-commerce, app e ogni tipo di interfacce digitali.

     

    Aiutiamo i nostri clienti a comprendere i problemi dei loro utenti.

    Partiamo con una fase di ricerca che punta a individuare in maniera scientifica le criticità rispetto all'usabilità; sulla base delle indicazioni raccolte possiamo seguire tutto il percorso di design o redesign.

     

    Forniamo un supporto strategico mettendo al centro il punto di vista dell' utente.

    Aiutiamo i nostri clienti a prendere le decisioni che impattano le fasi dello sviluppo del prodotto/servizio digitale, dal concept fino al lancio e al successivo monitoring dei dati del prodotto/servizio.

  • IL VALORE DELLA UX PER IL TUO BUSINESS

    Accresci il valore dei tuoi prodotti con la UX research di Conflux, l’analisi data-driven al servizio del design e dei tuoi obiettivi di business

    Il valore della User Experience per il tuo business

     

    Le ricerche sulla user experience ci permettono di scoprire e comprendere le attività e le intenzioni degli utenti, gli elementi che apprezzano e quali problemi riscontrano durante la navigazione. Riusciamo così a prendere decisioni più efficaci per attuare modifiche e cambiamenti per siti web, app, e-commerce, software.

     

    Riteniamo necessario osservare e ascoltare gli utenti in laboratorio e a distanza per indagare comportamenti, atteggiamenti ed emozioni. Grazie a vari metodi e strumenti di UX research riusciamo a scoprire e a capire problemi, punti di forza e opportunità non valorizzate. Dai risultati ottenuti dall’analisi ci impegniamo a progettare un migliore design per le interfacce digitali.

     

    Un investimento mirato e tempestivo in UX permette di evitare sprechi di tempo e denaro, evitando di abbandonare il progetto a metà. Infatti effettuare un redesign di un prodotto o servizio digitale a causa di problemi di user experience costa 100 volte di più rispetto a un processo che prevede la UX nelle fasi iniziali.

     

    Lo studio degli atteggiamenti e dei comportamenti degli utenti ci consentono di verificare il fit tra esigenze e funzionalità, ovvero tra clienti e proposte.

     

    Grazie a una fase di analisi della UX e a una fase di progettazione basata sui metodi del service design puntiamo a un processo di design guidato dai dati relativi agli utenti.

     

    Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi di business realizzando digital touchpoint e supportando esperienze utente pienamente soddisfacenti, sulla base dei risultati ottenuti dalle analisi.

  • USER EXPERIENCE TEAM

    RESEARCH

    Come dobbiamo intervenire per migliorare un sito o un'app? La fase di ricerca serve a conoscere gli utenti, a identificare i problemi e a ottenere indicazioni su come risolverli

    Con la User Experience Research verifichiamo le reali necessità degli utenti osservandone i comportamenti e rilevandone gli atteggiamenti. Usiamo metodi qualitativi e quantitativi, strumenti per l'analisi remota (come analytics digitali) e test di laboratorio.

     

     

    DESIGN

    Il nostro processo di user experience design consente di risolvere i problemi identificati nella fase di ricerca

    Attraverso un processo di Human centered Design vengono analizzati e risolti i problemi riscontrati nella fase di user experience research. Gli user experience designer scompongono problemi complessi e attraverso un approccio di service design thinking producono un'esperienza confortevole, guidati nelle loro scelte dalle evidenze della ricerca.

     

     

    STRATEGY

    Supportiamo i nostri clienti nella comprensione dei dati e nella definizione e pivoting delle strategie digitali

    La componente di User Experience Strategy consente di fornire un supporto per aiutare i nostri clienti a identificare, gestire e generare engagement ai loro utenti di prodotti e servizi digitali con la finalità di aumentare la performance delle interfacce digitali siano esse siti

    e-commerce, app o interfacce software di altro genere.

     

  • Investire in User Experience

    è fondamentale per la riuscita

    del vostro business online

  • Scarica la Guida con 5 cose che non sapevi sulla User Experience by Conflux

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    Siamo operativi su Milano e Roma e abbiamo un portfolio di referenze invidiabili!

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