• Cosa facciamo: User e Customer Experience a 360°

    Progettiamo soluzioni digitali innovative, creative e semplici da usare, che permettano ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di business.

    Mettiamo al centro i bisogni e i comportamenti degli utenti per fare in modo che la value proposition del tuo prodotto risponda ai loro gusti e aspettative.

     

    Lavorando fianco a fianco con i brand più importanti del settore abbiamo potuto realizzare progetti per vari mercati (dal fashion all’automotive al finance), per diversi tipi di player (dai luxury brand internazionali alle start-up) per diverse tecnologie (dal sito corporate all’ecommerce, dalle app ai software enterprise alle applicazioni IOT).

     

    Supportiamo le aziende nell’intero ciclo di sviluppo, oppure ci concentriamo in una delle fasi.

    Strutturiamo volta per volta il nostro team per rispondere con efficienza alle esigenze. Cerchiamo di lavorare come una design boutique: ogni progetto è cucito addosso allo specifico cliente.

     

  • UX Research

    Aiutiamo le aziende a capire come migliorare i loro servizi e prodotti digitali. Come? Analizzando cosa fanno i tuoi utenti, cercando di comprenderne il perché e sviluppando soluzioni che permettano di ottimizzare la customer experience.

     

    Per individuare le criticità e scovare le opportunità inespresse, indaghiamo tutti gli aspetti dell’esperienza multicanale: il customer journey, l’architettura dell’informazione, l’usabilità dell’interfaccia utente, il processo di conversione. Osserviamo i tuoi utenti online (attraverso le analytics e test da remoto) e offline (con test svolti in laboratorio) e ne analizziamo i comportamenti per cercare insight che offrano indicazioni per il design e la strategia.

  • UX Design

    L’ideazione di concept e di soluzioni UX è allo stesso tempo supportata dai dati e dalla creatività. Raccogliamo tutte le informazioni emerse dalle attività di ricerca, costruiamo i profili degli utenti attuali e di quelli ideali, definiamo una User experience strategy in grado di valorizzare tutti i touchpoint digitali coinvolti nel processo. Nel nuovo customer journey le frizioni nell’esperienza dovrebbero essere minimizzate, l’engagement migliorato. E, naturalmente, il design sarà piacevole e fatto su misura per i tuoi utenti.

     

    Curiamo il design del prodotto sotto ogni aspetto: dalla UX strategy al Service design, dalla messa a punto dell’architettura dell’informazione allo sviluppo di wireframe e prototipi.

     

  • Realizzazione di prodotti digitali

    Analisi, ideazione, realizzazione: amiamo seguire la creazione di un’esperienza digitale di successo in tutte le sue fasi. Grazie alla cooperazione con importanti partner tecnici siamo in grado di sviluppare il tuo progetto dall’idea embrionale fino al suo lancio. E oltre.

  • Digital marketing

     

    Dar forma alla tua idea e alla miglior user experience non è abbastanza. Comunicarla in maniera efficace e raggiungere i tuoi clienti è quello che serve al tuo prodotto o servizio. Ti aiutiamo a generare contatti attraverso campagne multipiattaforma e tecniche di inbound marketing.

     

    La nostra capacità di coordinare le azioni di digital marketing con gli insight che otteniamo dalla ricerca offre un valore aggiunto alla strategia e alla produzione di attività di marketing.

     

  • Monitoraggio delle performance nel tempo

    Fissare gli obiettivi, misurare le performance e monitorarne costantemente l’andamento: crediamo nel valore dell’innovazione e nell’importanza di verificare l’impatto delle scelte messe in campo. Per questo aiutiamo le aziende a formalizzare gli indicatori chiave per i loro prodotti e servizi o per la loro produttività interna.

     

    Mettiamo a punto dashboard e report che permettano ai decision-maker di comprendere facilmente ogni trend e di decidere sulla base di dati reali e actionable insight. Monitoriamo le performance dei nostri progetti attraverso sistemi di analytics e di A/B testing.

  • PERCHÉ LA USER EXPERIENCE È COSÌ IMPORTANTE

    Quanti soldi si sprecano per una user experience progettata male?

    1 Miliardo di dollari all'anno !

    Parliamo di progetti IT a livello globale!

     

    15% dei progetti viene abbandonato...

    Solo ed esclusivamente per un design fatto male!

     

    50% del tempo viene sprecato in CR

    Un enorme spreco tempo e denaro!

     

    100/1 è il costo per un rivedere la UX

    Sistemare la UX prima dello sviluppo fa risparmiare il 99% del budget!

  • Contatta subito Conflux per il tuo progetto

    Siamo operativi su Milano e Roma e abbiamo un portfolio di referenze invidiabili!

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